05/12/2019 18:24:39

Martedì 10 dicembre il Calcit dona un ecografo all'Ospedale Serristori

La cerimonia si terrà il 10 dicembre alle 16,30 in piazza XXV Aprile a Figline. Per l’occasione, gli studenti dell’IC di Figline presenteranno il progetto editoriale “Sei Tu!”


Si terrà martedì 10 dicembre alle 16,30 la cerimonia di donazione di un ecografo (SAOTE MY LAB 7) all'Azienda Usl Toscana Centro, in particolare al Dipartimento di Medicina Interna (Dr. Bribani) dell'Ospedale Serristori di Figline. 

L’iniziativa è del Calcit Valdarno Fiorentino, associazione che da anni si impegna sul territorio per sostenere il Day Hospital oncologico dell’Ospedale Serristori di Figline e che per l’occasione ha pensato di organizzare un momento di festa, mettendo a disposizione della comunità questo macchinario. 

L’appuntamento è in piazza XXV Aprile dove, per l’occasione, ci saranno anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Figline, per promuovere il nuovo progetto editoriale “Sei tu! Storie e disegni per crescere sani”. Si tratta di un libro dedicato all’Educazione alla Salute dei più piccoli, ideato dalla dott.ssa Benedetta Pasquini (del Calcit Valdarno Fiorentino) e da Silvia Tozzi (della casa editrice Florence Art Edizioni). 

Per altre informazioni: info@calcitvaldarnofiorentino.it oppure 055952130 . 













 

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web www.figlineincisainforma.it